Come immagini il luogo di lavoro? Sogni un open space libero dalle costrizioni che favorisca interazione e condivisione o preferisci mantenere privacy e riservatezza dividendo gli spazi con pareti divisorie e attrezzate? Ecco alcune ispirazioni che ti aiuteranno a scegliere l’arredo perfetto per il tuo ufficio.

Da alcuni anni abbiamo deciso di ampliare il nostro raggio d’azione e dedicarci anche all’arredo per l’ufficio. Essendo uno dei luoghi in cui si trascorre la maggior parte del tempo, merita la stessa cura dedicata alla casa. In ufficio si lavora per dare vita a nuovi progetti e si costruisce il futuro. Da qui l’importanza di progettare e arredare l’ufficio in modo da mettere a proprio agio chi lavora e renderlo al contempo più efficiente.

Per riuscirci occorre rispettare i principi dell'ergonomia che uniscono la funzionalità all'estetica. Oggetto di continue sperimentazioni stilistiche, i mobili da ufficio sono complementi di design curati nei minimi dettagli, progettati per creare un ambiente pratico, ma anche esteticamente gradevole.

Dopo aver suddiviso gli spazi di lavoro, il primo arredo per l’ufficio da scegliere è la scrivania, indispensabile per lavorare in modo comodo ed efficiente. Grazie agli accessori da scrivania, invece, sarà facile personalizzare la tua postazione. Per completare l’arredo ufficio potrai fare ricorso a cassettiere e mobili contenitori.

Un consiglio: per rispettare lo stile del tuo ufficio, parti innanzitutto da un’attenta valutazione dei materiali. Scegli il legno per conferire un effetto classico. Se invece preferisci lo stile moderno opta per metallo e materiali plastici.

AFFIDATI A NOI

Progettiamo insieme

l'arredamento del tuo ufficio