Negli ultimi mesi, balconi e terrazzi sono diventati i nostri spazi preferiti in casa. Complici le belle giornate primaverili ed estive, ci abbiamo passato del tempo da soli o in compagnia, a leggere un libro o gustare una colazione. Ma chi ha detto che, una volta arrivata la stagione fredda, non possiamo goderne ancora? In questa nostra breve guida vogliamo darti qualche idea per arredare il balcone in autunno e viverlo in comfort e tranquillità anche in questi mesi più freddi.
Cinque idee per decorare il balcone in autunno.
L’autunno, nonostante le temperature più rigide, è una stagione calda, almeno per quanto riguarda i colori e i tessuti. Rosso, arancione e verde sono le nuance pronte ad avvolgerci, donandoci un senso di tepore e relax. Se desideriamo ricreare questa atmosfera non solo in casa ma anche fuori, ecco qualche consiglio per arredare il balcone in autunno:
- Partiamo dagli arredi: anche nella stagione più fredda, sul terrazzo non possono mancare sedie e poltrone per rilassarci e ammirare il panorama autunnale che ci circonda. Tuttavia, per stare ancora più comodi, possiamo aggiungere un cuscino, qualche morbido plaid e anche un pratico tappeto nelle nuance di tendenza come il porpora, per esempio. In un attimo, non sentiremo più freddo e potremo goderci il nostro balcone in tranquillità.
- Per quanto riguarda i tessuti, la regola è una: scegliamo quelli che possono scaldarci. Via libera, allora, a coperte e plaid da portare con noi in balcone e poi riporre in un cestino di vimini o su un mobiletto vintage vicino alla porta.
- Se desideriamo gustarci una colazione, un pranzo o una merenda all’aperto, creiamo una tavola che sia all’altezza della stagione: ghirlande autunnali, bacche, pigne e piantine autunnali diventano perfetti centrotavola per i nostri momenti più gustosi.
- Fiori e piante ci aiutano ad arredare il balcone anche in autunno: ciclamini, ortensie, giacinti e cavoli e zucche ornamentali sono di stagione e sono pronti a riempire di colore e allegria il nostro terrazzo.
- In questa stagione le ore di luce si accorciano, ma i tramonti hanno colori accesi e vibranti. Perché non prenderci un momento di relax quotidiano fermandoci ad ammirarli? Quando inizia a fare buio, poi, accendiamo qualche lucina: catene luminose con lampadine a led, lanterne e candele disposte in vari punti aiutano a riscaldare e decorare il nostro balcone in autunno.
Desideri arredare il balcone in autunno? Contattaci: i nostri specialisti sono pronti ad aiutarti, consigliarti e guidarti nella scelta.
Abbiamo una lunga esperienza nel design e nell’arredamento per esterni. Nella costruzione e nella personalizzazione del tuo spazio esterno, di qualsiasi ampiezza sia, consideriamo l’estetica degli arredi ma anche la qualità dei prodotti, che dovranno durare nel tempo fronteggiando gli agenti atmosferici.
Possiamo proporti complementi dei migliori marchi e soluzioni efficienti per arredare e decorare il tuo balcone in autunno: contattaci, raccontaci le tue idee e creeremo insieme il progetto che meglio si adatta alla tua casa e alle tue necessità.